Caricamento Eventi

Questo evento è passato.

Vampyr – conferenza Prof. Francesco Paolo de Ceglia

2 Novembre | 17:30 - 6 Novembre | 15:19
vampyr

Siete pronti a esplorare l’affascinante mondo dei vampiri?

Francesco Paolo de Ceglia, rinomato storico della scienza e docente presso l’Università di Bari, ci condurrà in un viaggio tra miti, scienza e credenze popolari con la conferenza “Vampyr”.

Il Prof. de Ceglia presenterà il suo ultimo libro Vampyr. Storia naturale della resurrezione (Einaudi, 2023), nel quale esplora il mito dei vampiri da una prospettiva storica e scientifica, rivelando aspetti sorprendenti e lontani dall’immagine di Dracula. In Europa premoderna, creature notturne come strigoi, upiri e moroi erano infatti il riflesso delle nostre paure più profonde.

Un ritorno atteso
Il Prof. de Ceglia non è nuovo a Chiavari: lo abbiamo già accolto con entusiasmo per una conferenza sulle Tavole Anatomiche di Paolo Mascagni, dove ha conquistato il pubblico con il suo stile coinvolgente.

L’evento è parte della rassegna “L’Arte in Economica 2024”, patrocinata dalla Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Comune di Chiavari, con il contributo di Fondazione Carige.

Non perdete questa occasione unica di ascoltare uno dei massimi esperti di storia della scienza e della corporeità. Vi aspettiamo!

L’Arte in Economica

Phone:

Website:

Email:

Sala Ghio Schiffini – Società Economica di Chiavari

Cosa stai cercando?

documenti privati

Per accedere ai contenuti riservati ai soci, clicca sul pulsante qui sotto e accedi all'area privata.

Per accedere ai contenuti riservati è necessaria una password. Se non la possiedi, ti invitiamo a contattare l’ufficio della Società Economica per richiederla.

La tua iscrizione alla nostra newsletter non può essere convalidata.
La tua iscrizione alla nostra newsletter è avvenuta correttamente.

Resta connesso!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso